Serie di controlli della polizia nel crotonese

Crotone Cronaca

La Polizia di Stato nella giornata di ieri ha proceduto al: Controllo ed identificazione di 53 persone; Controllo ed ispezione di 19 automezzi; Controllati 13 soggetti sorvegliati speciali e/o sottoposti agli arresti domiciliari. Denuncia a piede libero di 13 extracomunitari di varia nazionalità perché responsabili del reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato.

Per contrastare il fenomeno della detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti personale della Squadra Mobile ha, altresì, proceduto alla perquisizione domiciliare presso le abitazioni di soggetti con precedenti specifici, nel corso delle quali hanno proceduto al deferimento di C. S., crotonese 38enne, e M. V., crotonese 26enne, responsabili del reato di detenzione illegale di sostanza stupefacente. I due, resisi conto del controllo di polizia in atto, hanno cercato di disfarsi della sostanza stupefacente in loro possesso, gettandola nel water, gesto infruttuoso in quanto parte della sostanza stupefacente non è stata eliminata ma rinvenuta e sequestrata dal personale operante.

È stato, ancora, deferito G. R., crotonese 33enne, per il reato di porto abusivo di strumenti atti ad offendere. All’interno dell’autovettura condotta dal G.R. è stata rinvenuta e sequestrata un’ascia con manico in legno di cm 65 e lama di cm 10.