Corigliano in azione: Fabio Pistoia eletto Presidente
L’Assemblea del Comitato Corigliano in azione, riunitasi nei giorni scorsi, ha provveduto, come già annunciato a mezzo stampa, alla nomina del suo Coordinamento. All’unanimità Fabio Pistoia, fondatore del Comitato, è stato eletto Presidente del Comitato medesimo. A ricoprire il ruolo di Vice Presidente è stata invece designata Maria Filomena Russo, che avrà il ruolo di coordinare l’attività dei responsabili di zona in assenza del Presidente.
Il Coordinamento - si legge in una nota del Comitato - risulta essere composto, al momento, da ventuno cittadini, ossia, oltre al Presidente e al Vice Presidente, dai seguenti Coordinatori di zona (più di uno per ogni area del territorio comunale): Pinuccio Ginese (Responsabile di zona per Fabrizio), Davide Marco Fiorentino (Responsabile di zona per lo Scalo), Antonella Gioia (Responsabile di zona per lo Scalo), Elena Morrone (Responsabile di zona per Schiavonea), Giulia Fiorentino (Responsabile di zona per Torricella), Antonio Palummo (Responsabile di zona per lo Scalo e per Schiavonea), Salvatore Gargiulli (Responsabile di zona per Schiavonea), Agostino Puglia (Responsabile di zona per il Centro Storico), Gianluca Ferraro (Responsabile di zona per il Centro Storico), Gianni Corrado (Responsabile di zona per il Centro Storico), Leopoldo Aversente (Responsabile di zona per lo Scalo), Gianfranco Gianni Pedace (Responsabile di zona per Schiavonea), Antonio Paldino (Responsabile di zona per lo Scalo e per Piana Caruso). Inoltre, del Coordinamento fanno parte: Michele Lazzarano, Luigi Visciglia, Pier Mattia Algieri, Claudio Cardamone, Donatella Abruzzese, Leonardo Foggia.
Il Coordinamento, come già precedentemente annunciato, nasce e si configura come struttura flessibile e in continuo divenire, ovverosia costituito solo per meglio ideare e organizzare le attività future del Comitato, senza alcuna impostazione verticistica o dirigenziale. Nei prossimi giorni, inoltre, verranno ufficializzati i nominativi di altri componenti il Coordinamento, sia con l’incarico di Coordinatori di altre zone del territorio comunale finora non incluse (Cantinella-San Nico e Villaggio Frassa), sia di semplici membri che, al pari di tutti gli altri, hanno il diritto di esprimere liberamente le proprie idee e di sollevare problematiche e proporre iniziative all’interno del Comitato. Si ringrazia quanti, ad oggi, hanno manifestato interesse e attenzione per il percorso intrapreso dal Comitato Corigliano in azione e per le iniziative finora realizzate anche pubblicamente (attualmente, si ricorda, è in corso una raccolta firme a sostegno della proposta di legge denominata “Salvacasa). A giorni verranno altresì comunicati i nominativi di cittadini che sono componenti di appositi gruppi del Comitato, suddivisi per area tematica e obiettivi programmatici.