Lamezia Multiservizi, test area industriale
"Per venire incontro alle esigenze di trasporto pubblico delle centinaia di lavoratori che quotidianamente devono raggiungere l’area industriale, la Lamezia Multiservizi ha avviato una fase capillare di monitoraggio al fine di effettuare una concreta analisi della potenziale domanda. - Comunica una nota stampa - A tale scopo abbiamo già inviato alle aziende insediate nell’area, sulla base di un elenco che ci ha fornito su nostra richiesta l’ASI-CAT, un modello semplice ed essenziale di questionario da compilare e restituire.
Poche e semplici domande che ci consentiranno, una volta ricevute ed analizzate le rispettive risposte, di delineare un quadro generale completo della potenziale richiesta di trasporto.
L’incrocio dei dati relativi al numero di lavoratori, alle esigenze orarie, all’individuazione delle fermate più funzionali ci darà l’opportunità di programmare ed eventualmente rimodulare e potenziare le nostre tratte urbane già attive per agevolare i collegamenti, pur nelle nostre attuali disponibilità.
L’area industriale di Lamezia Terme rappresenta una realtà imprenditoriale e produttiva di fondamentale importanza e non solo per lo sviluppo economico del territorio lametino, avendo conseguito un ruolo significativo anche in ambito regionale.
Nel ringraziare le tante aziende che hanno già restituito debitamente compilato il questionario, invitiamo quanti fino ad oggi non hanno ancora provveduto ad affrettarsi.
Infatti, maggiore e più estesa sarà la collaborazione che riceveremo più realistico sarà il quadro della potenziale domanda. - Conclude - Nel contempo la Multiservizi intende avviare anche un confronto propositivo sia con l’ASI-CAT che con la società Lameziaeuropa affinché, ognuno per le proprie competenze specifiche, assuma tutte le iniziative ritenute più utili per favorire un efficiente e costante trasporto pubblico a servizio del comparto dell’area industriale."