Generazione Futuro Crotone elegge il nuovo coordinatore provinciale
Sabato giorno 3 Marzo 2012 si è tenuta nella sala Paolo Borsellino della Provincia Di Crotone gremita di un pubblico attento ed interessato, la prima assemblea congressuale Provinciale Generazione Futuro Crotone, nel corso dei lavori è stato eletto per acclamazione, coordinatore provinciale: Angelo Putortì studente di Ingegneria Informatica presso l’Unical di Cosenza.
Putortì più volte ribadisce il concetto del bisogno di una politica nuova votata non all’arrivismo o alla rincorsa alla poltrona ma, una politica incentrata sui reali bisogni del territorio, dove la dialettica politica attuale praticamente latita, ribadisce inoltre il concetto di una politica PULITA. Come più volte citata dallo stesso tavolo della presidenza la parola LEGALITà è un caposaldo della nuova corrente messa in atto prima da FLI ed a seguire da GF;inoltre Putortì tiene a precisare che Generazione Futuro non è costituita da attacchini del Partito “adulti” ma ha una sua corrente reale ed una reale funzione di appoggio e contributo al partito, tocca anche temi caldi come carenza di infrastrutture e bonifica che in questi giorni occupano le pagine della stampa.
Emilio Pirillo componente dell’esecutivo provinciale Di Futuro e Libertà rimarca ancor di più il concetto di legalità tramite la quale avvicinare i giovani ad una politica che fino ad ieri li ha visti ai margini senza nessuna possibilità di crescita sottolineando che la politica anche a livello locale è in mano hai soliti noti che in nessun modo fino ad ora hanno dimostrato interesse a “Coltivare” la futura classe politica per un reale cambiamento generazionale.
A Presiedere il Congresso,Cesare Anselmi Componente Assemblea Nazionale GF e Francesco Sposato Portavoce FlI Cosenza.
Oltre a Putortì neo eletto coordinatore troviamo i componenti dell’esecutivo che sono Antonio Maria Rocca come vice di Putortì, Gilda Borda,Matteo Pacenza, Antonio Blaconà,Nicola Iadà.
Al Neo Coordinatore Provinciale del movimento giovanile vanno gli auguri di buon lavoro del Coordinatore Ing. Salvatore Claudio Cosimo e di tutto il Partito.