Elezioni a Catanzaro, Scalzo continua il tour tra i quartieri
Prosegue il suo viaggio nei quartieri del candidato a sindaco di Catanzaro Salvatore Scalzo, che in ieri è stato a Santa Maria nelle zone interessate dal dissesto idrogeologico dei giorni scorsi: "ho voluto vedere di persona i danni causati dal maltempo per rendermi conto delle difficoltà del quartiere – ha dichiarato Scalzo. “Questo – prosegue - riporta ai problemi che continuamente riscontro sul territorio legati alla necessità di provvedere alle opere di urbanizzazione primaria e al controllo delle infrastrutture”.
Il candidato del centrosinistra, in tal senso, si è poi assunto un impegno: “bisogna agire innanzitutto sugli aspetti della vita quotidiana dei cittadini – dichiara - e insieme a questo aspetto programmare lo sviluppo futuro della città. Senza la risoluzione dei problemi apparentemente più piccoli, non ci può essere sviluppo per Catanzaro e per i catanzaresi".
Il tour è poi proseguito con l'incontro con alcuni commercianti del quartiere. Tema della discussione, ovviamente, la crisi dei consumi e le eventuali contromisure da opporre.
Ad accompagnare Scalzo nel tour, in via del tutto eccezionale c'era anche Alfredo D'Attorre, commissario regionale del Pd che ha voluto rendersi conto in prima persona delle esigenze del territorio a cui “la politica deve essere in grado di rispondere”.