Lamezia Terme, sequestrato ristorante per ricettazione
Personale della Polizia di Stato del Commissariato di Lamezia Terme ha eseguito, su disposizione del Gip Carlo Fontanazza, il sequestro preventivo di un locale adibito ad attività commerciale di ristorazione, situato nel territorio lametino, a seguito dei controlli effettuati dagli agenti del Commissariato lo scorso mese.
Gli agenti, infatti, durante i controlli avevano rinvenuto, all'interno dei locali, merce di certa provenienza furtiva, prevalentemente super alcolici e generi di monopolio per un valore commerciale di circa 20 mila euro e per tale motivo il titolare dell'esercizio commerciale e il figlio sono stati denunciati alla locale Procura della Repubblica per il reato di ricettazione. L'attività di indagine immediatamente successiva ha consentito di raccogliere, nei confronti degli indagati, gravi indizi di colpevolezza in relazione al reato contestato e la sussistenza delle esigenze cautelari previste dalla legge per l'emissione del sequestro preventivo.
Il provvedimento è stato notificato al titolare dell'attività commerciale che è anche proprietario dell'immobile nel quale l'attività si svolge, e al figlio, che lavora in qualità di dipendente insieme al padre. Proseguono indagini volte all'individuazione di complici.