Seconda Divisione, Vigor ko in Abruzzo
CHIETI: Feola; Bigoni, Pepe, Serpico, Malerba; Cardinali, Del Pinto; Gammone (35'st Di Noia), Berardino (21'st Sabbatini), Lacarra (21'st Alessandro). A disp.: Perucchini, Gialloreto, Sciarra, Anastasi. All.: Paolucci
VIGOR LAMEZIA: Forte; Franchino (17' st Romero), Marchetti, Gattari, Bonasia; Giuffrida (40' st Visone), Cerchia; Mancosu, Lattanzio (17' st Mangiapane), Rondinelli; De Luca. A disp.: Calderoni, Mercurio, Visone, Cane, Sbravati. All.: Costantino
Arbitro: Sig. Benassi di Bologna (Bonafede di Bologna - D'Apice di Parma)
Marcatori: 2'pt Fiore
Ammoniti: Cerchia, Visone (V), Gammone (C), Sabbatini .
Espulso: Pepe (C) per proteste.
Partenza travolgente dei neroverdi che al 2'minuto passano subito in vantaggio: imbucata di Berardino per Gammone che coglie di sorpresa la difesa lametina, l'ex Bari appoggia per Fiore che a porta vuota sigla il gol del vantaggio. Per l'esterno vastese è il secondo gol nelle ultime due partite, l'ottavo stagionale.
Il Chieti sembra essere padrone del campo: la Vigor è schiacciata nella propria metà campo grazie alla grande pressione dei neroverdi che giocano in velocità. All'undicesimo sono ancora i padroni di casa in avanti: la pressione di Gammone sulla sinistra è strepitosa ed è proprio l'odierno numero 11 a rubare palla ad un difensore provando il tiro da buona posizione, peccato che la sua bordata termini di poco a lato.
Al minuto 25' arriva la risposta ospite: discesa di Franchino sulla destra che crossa per Mancosu il quale, in piena area, approfitta di un controllo sbagliato di Serpico e tira a botta sicura; Il suo tiro finisce alto di poco sopra la traversa. Nella ripresa, al quarto d'ora, tiro di Mancosu preda di Feola.
Al 90’ folta mischia a centrocampo e ammonizione per Sabbatini e rosso diretto per capitan Alfonso Pepe.
Ma la Vigor non riesce ad approfittarne e gli abruzzesi incamerano tre punti.