Pantisano su polemiche Pd
"In relazione alle recenti polemiche scaturite dalla nomina del coordinamento provinciale del Pd, avverto la necessità di appellarmi al buon senso di tutti i dirigenti del nostro partito, ai quali vorrei rivolgere un accorato appello a ritrovare, pur nel rispetto delle legittime posizioni, talvolta anche divergenti, lo spirito di appartenenza che ha sempre contraddistinto l’azione di tutti i suoi appartenenti. - Comunica una nota stampa del presidente del consiglio comunale, Arturo Crugliano Pantisano - La fase che attraversiamo non è facile, ma la responsabilità che deve contraddistinguerci è tale da non poterci permettere di restare ognuno fermo sulle proprie posizioni.
Lo sforzo che il commissario Alfredo D’Attorre sta mettendo in atto per tentare di ricostruire un partito, che in nessuna parte come in Calabria, ha bisogno di mettere da parte lacerazioni e contrasti, merita di essere premiato col diffuso impegno di tutti ad adoperarsi per superare divergenze e contrapposizioni.
Questo deve avvenire a tutti i livelli, ed a maggior ragione nella provincia di Crotone, l’unica della Regione in cui il Pd ha vinto nel comune capoluogo.
Ora bisogna dare dimostrazione di grande maturità politica ed è per questo che invito il Peppino Vallone a voler rivedere la sua posizione in ordine alle sue dimissioni dal coordinamento provinciale, un organismo che non può fare a meno della sindaco della città capoluogo. - Conclude Pantisano - Allo stesso tempo auspico che la ragionevolezza prevalga in tutti e si giunga rapidamente alla ricomposizione delle divergenze, col concorso di tutti, dai massimi rappresentanti istituzionali del nostro territorio ai dirigenti che ne fanno parte e che rappresentano l’anima di un partito che proprio in questo periodo ha ritrovato la forza propulsiva in quei giovani democratici che recentemente hanno celebrato il loro primo congresso provinciale.