Motta San Giovanni sempre più verde grazie a Lions Club
“Un milione di alberi: incrementiamo il verde nel distretto” è il nome del nuovo progetto Lions volto alla riqualificazione ambientale e paesaggistica di sistemi verdi urbani, patrocinato dal Comune di Motta San Giovanni e da altri sei comuni del distretto reggino.
La presentazione del service si svolgerà domenica 25 marzo con inizio alle ore 12,00 presso il Centro polifunzionale del Comune di Bagaladi alla presenza del Presidente Lions Club Reggio Calabria host Domenico Pistone, del Responsabile Distrettuale Cosmo Covello, del Past-Governatore Distretto 108 YA Vittorio Del Vecchio e di tutti i sindaci coinvolti nell’iniziativa.
La finalità è coinvolgere l’intera cittadinanza e le istituzioni nella tutela, nel rispetto e nella cura dei territori, attraverso la piantumazione di diverse specie di alberi ed arbusti.
Il Lions Club Reggio Calabria Host attraverso l’A.F.O.R. contribuisce concretamente alla realizzazione del progetto fornendo ai Comuni aderenti piante per realizzare l’intervento. Nella stessa giornata di domenica si procederà alla piantumazione di alberi che verranno affidati alla cura ed alla sensibilità ecologista delle rispettive cittadinanze.
Nel Comune di Motta San Giovanni sono interessate le seguenti aree: scuole elementari “G. Mallamaci” di Motta centro ed il complesso dove sta sorgendo il nuovo Polivalente di Lazzaro.
Ad ogni albero piantato verrà collegato il nome di un bambino nato dando così attuazione alla Legge n.133 del 29-1-1992 e s.m.i.