Pastore plaude alla designazione di Squinzi alla presidenza di Confindustria
“Sono particolarmente lieto della designazione dell’industriale Giorgio Squinzi alla Presidenza di Confindustria. Le votazioni di stamattina da parte della Giunta confederale hanno premiato lo spessore di un imprenditore che crede molto nell’associazionismo e nei valori fondanti del Paese. Abbiamo avuto modo di averlo ospite della nostra Assemblea lo scorso ottobre, di conoscerlo da vicino ed apprezzarne le sue qualità umani, lo spessore e l’impegno profuso in un’azienda che è leader di mercato nel mondo”.
Così il Presidente di Confindustria Cosenza Renato Pastore saluta la designazione del Presidente Squinzi a leader della più importante Organizzazione imprenditoriale del Paese.
Giorgio Squinzi, Amministratore Delegato di una delle imprese italiane più presenti sui mercati mondiali, la Mapei, e Presidente del Comitato Tecnico per l’Europa di Confindustria, quindi, dovrà presentare in occasione di una riunione straordinaria della Giunta di Viale dell’Astronomia convocata per il 19 aprile, la squadra dei vicepresidenti ed il programma di attività per il prossimo biennio di lavoro. L’elezione avverrà durante l’assemblea privata del 23 maggio prossimo.
“In occasione della sua visita a Cosenza – continua il Presidente Pastore – abbiamo convenuto sul ruolo che una regione come la nostra possa svolgere nell’interesse della crescita economica dell’Italia e sulla necessità di impegnarsi per la valorizzazione e la promozione delle eccellenze presenti, soprattutto nei settori della ricerca e dell’innovazione. Ci ha entusiasmato il suo approccio pragmatico e concertativo nell’affrontare ogni cosa, la propensione ad ascoltare e dialogare per la ricerca delle soluzioni. Come Confindustria Cosenza lo abbiamo sostenuto nella corsa alla presidenza di Confindustria anche per il suo importante protagonismo nella filiera del settore delle costruzioni, che rappresenta larga parte degli iscritti alla nostra Associazione”.