L’ex consigliere Fabio: l’unione fa la forza
L'ex consigliere comunale Lucente Fabio candidato nelle ultime elezioni con il partito dell’Idv espone quanto segue:
"Negli ultimi tre anni di fine mandato nella contrada nord precisamente in zona Margherita, ha avuto la giusta Attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale, ed inutile elencare gli interventi eseguiti ad esempio, la pulizia del Canale 19 che non veniva mai effettuata, la realizzazione della rete fognaria con la nuova strada di via dei Gelsomini, il relativo servizio pullman, tutti realizzati , la cronologia storica è inconfutabile .
Tali iniziative forti e strutturali che saranno presenti nella nostra zona ci deve rendere tutti orgogliosi, ovviamente non sono “scese dal cielo” o scritte in qualche libro, ma sono state programmate negli anni insieme al Sindaco Vallone di cui ringrazio pubblicamente per avermi sopportato quotidianamente con tante riunioni programmate e con toni alcune volte alti.
E’ in arrivo Il nuovo progetto: l’allargamento dell’incrocio di via dei Gelsomini, il suddetto progetto è importantissimo soprattutto per la sicurezza stradale e non considerato le tante famiglie che abitano che ogni giorno percorrono la strada, prevede corsie di decelerazione e accelerazione,
Approfittando in quel periodo della programmazione sui Fondi Pisu sono stati inserite le risorse. I lavori dovrebbero iniziare agli inizi di Maggio, è doveroso ringraziare l’ing. De Martino e tutti gli impiegati comunali che seguono costantemente questa burocrazia che diventa sempre più nemica dell’apparato amministrativo e cittadino che spesso gli impiegati vengono colpevolizzati per la mancanza di inizio lavori.
Quindi sono stati possibili realizzarli dedicando impegno costante ma soprattutto con la collaborazione di alcuni amici ed abitanti del luogo e con la presenza dell’Associazione.
Un’altra realizzazione in itinere e’ il Centro Polifunzionale di Aggregazione Sociale sempre con fondi PISU, dove il Comune insieme ai proprietari di terre incolte sta portando avanti. Tutto sommato tra progetti già eseguiti e da eseguire la somma è di circa unmilionee600mila euro.
L’unione fa la forza, quindi più persone concorrono uniti nel volere la stessa cosa, tanto più facile è ottenerla."