Catanzaro: un mezzo per il trasporto delle persone diversamente abili
Sono stati Antonio Ippolito e Francesco Cavigliano, rappresentanti della ditta MGG Italia s.r.l. di Cornate D'Adda (MI), a consegnare ufficialmente al settore Politiche sociali del Comune, un automezzo Fiat modello Doblò attrezzato per il trasporto disabili.
La manifestazione di attribuzione, si è svolta domenica scorsa 25 marzo, presenti il commissario straordinario, dott.ssa Giuseppina Di Rosa accompagnata dal dirigente del settore Politiche sociali, Antonino Ferraiolo, ex amministratori comunali, autorità militari e religiose
L’accordo tra Comune e ditta MGG è stato sancito con atto deliberativo della giunta comunale n° 416 del 18 luglio scorso, su proposta dell’allora assessore Fulvio Scarpino.
Con il deliberato l’Amministrazione comunale accoglieva la proposta della ditta MGG Italia s.r.l. relativa alla realizzazione di un progetto riguardante la concessione in comodato d’uso gratuito di uno o più autoveicoli attrezzati per la mobilità di persone diversamente abili ed anziani, con sistema di carico di carrozzine. Una fornitura che andrà, quindi, a dotare il settore Politiche sociali, di un mezzo essenziale per soddisfare le esigenze di mobilità di una utenza svantaggiata, quindi, di un servizio di rilevante utilità socio - assistenziale.
Tale iniziativa sarà sostenuta dalla pubblicità, cioè dal finanziamento derivante dalla concessione da parte della ditta MGG Italia, del 60% della superficie del mezzo, alle aziende interessate a promuovere la propria attività.
La cerimonia di benedizione del mezzo che si è svolta in piazza Duomo, è stata impartita da don Franco Isabello delegato dal vescovo mons Vincenzo Bertolone impegnato in una cerimonia fuori Catanzaro, Successivamente, nell'aula Sancti Petri dell'Arcivescovado, sono stati consegnati degli attestati di ringraziamento agli sponsor che hanno aderito alla campagna pubblicitaria della ditta MGG.