La Giunta ha approvato l’avviso pubblico per il nuovo direttore della SUA

Calabria Attualità
Pino Gentile, Giuseppe Scopelliti

La Giunta regionale si è riunita – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Scopelliti, con l’assistenza del Dirigente generale Francesco Zoccali.

Su proposta del Presidente Scopelliti, di concerto con l’assessore alla Programmazione Giacomo Mancini, sono state definite le declaratorie dei compiti delle strutture Amministrative interessate alla gestione ed al controllo delle Fondazioni regionali.

Sempre su proposta del Presidente Scopelliti è stato approvato l’avviso pubblico per l’incarico di direttore generale della Stazione Unica Appaltante. Su proposta dell’Assessore all’Agricoltura Michele Trematerra è stata approvata una proposta di legge sulla “Tutela e valorizzazione del patrimonio olivicolo della Calabria” .

Sempre su proposta di Trematerra, la Giunta ha deliberato di nominare Commissario dell’Arcea (Agenzia della regione Calabria per le erogazioni in agricoltura) Raffaele Cesario di Cosenza, a seguito delle dimissioni del Direttore Aldo Pegorari, al fine di assicurare la piena operatività e funzionalità dell’Organismo.

Su proposta dell’Assessore alla Cultura Mario Caligiuri è stato approvato il protocollo d’intesa con l’Ufficio scolastico regionale ed il Consorzio “Assapori” per promuovere esperienze di alternanza scuola e lavoro tra le quattordici scuole alberghiere della Calabria con alcuni dei più significativi “chef” della regione.

Su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Gentile la Giunta ha deliberato di nominare Antonio Daffinà commissario dell’Aterp di Vibo Valentia.