Rossano, tutti pazzi per il bolentino
"I Trofeo della Sibaritide, è fissata per domenica 1 aprile, la Gara di pesca al bolentino, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Rossano e organizzata dal Circolo Nautico Rossano in partnership con la Montesanto Sas. La competizione ha registrato il boom di iscrizioni. Sono più di 60 i pescatori che si contenderanno il podio. - Comunica una nota stampa - Il maltempo del mese passato aveva costretto più volte gli organizzatori a rinviare, d'intesa con la Capitaneria di Corigliano, l’evento sportivo, tanto atteso dagli appassionati della pesca.
Da Cosenza a Bocchigliero, da Corigliano a Sibari, da Rossano a Crosia fino a Cassano. L’intero territorio della Sibaritide, e non solo, sarà rappresentato nella gara che si terrà sul Lungomare di Rossano, in Contrada Galderate, dalle ore 8.
Ecco il regolamento.
Alle ore 8 – impone il regolamento dell’evento sportivo – le barche dovranno essere già in acqua, pronte per la partenza.
È ammesso l’uso di lenza a mano. Ogni squadra deve essere composta da due pescatori. È consentito l’utilizzo di esca viva e un massimo di 3 ami ogni terminale. È vietato l’uso di esche artificiali. La gara si svolgerà dalle ore 9 alle ore 13. È vietato uscire dall’area delimitata della gara, pena l’esclusione immediata.
Classifica e graduatoria saranno stabilite in base al peso del pescato. - Conclude la nota - Coppe, medaglie, canne da pesca, mulinelli e accessori per i partecipanti che porteranno, a terra, il bottino “più pesante” e che si aggiudicheranno, quindi, il gradino più alto del podio. Per maggiori informazioni e per iscriversi a questa prima edizione del Trofeo della Sibaritide per la pesca al bolentino, si può contattare il Presidente del Circolo Lonetti."