Le commissioni “Ambiente” e “Politiche sociali” per ricordare la giornata della terra
Nella giornata internazionale della terra, che ricorre oggi 31.03.2012, le commissioni consiliari “Ambiente” e “Politiche Sociali” del Comune di Crotone, rendono noto alla città, con un documento congiunto, l’impegno profuso a difesa del territorio cittadino. - Comunica una nota stampa - Nel documento si propone l’avviamento di una serie di nuove pratiche traducibili in progetti realizzabili ed efficaci tali da permettere la svolta sostenibile del nostro territorio attraverso nuovi modelli culturali, economici, partecipativi e sociali.
L’impegno della “terza” e “settima” Commissione Consiliare, è volto al recupero del suolo Crotonese, reinventando la città anche attraverso un sistema di riduzione, riutilizzo e recupero dei rifiuti.
Altresì , nella giornata internazionale della terra, si comunica ai cittadini che, a breve, verrà presentato il progetto denominato “Crotone città solidale”, che rientra nelle buone pratiche per migliorare la qualità della vita dei Crotonesi mediante partecipazione, democrazia, equità nelle diverse zone della città, con un occhio di riguardo alle fasce sociali deboli della nostra comunità.