Pasqua solidale con Coriss

Calabria Attualità
Il banchetto alla Luiss

Nel corso dell’ultima Assemblea generale degli operatori della cooperativa, tenutasi presso la sede sociale, sita in via C. Levi,75 di Sarrottino – Tiriolo qualche giorno addietro, è stata lanciata l’iniziativa di raccolta fondi “Scegli il Tuo Uovo Solidale 2012”, il cui ricavato sarà interamente devoluto per l’acquisto di beni e strumenti a favore degli ospiti delle diverse comunità e per la realizzazione di un laboratorio didattico per bambini dislessici.

L’iniziativa, che vede coinvolti tutti gli operatori delle strutture gestite dal CO.RI.S.S. - Centro Diurno per Tossicodipendeti “Droga Stop” di Crotone, Comunità di Accoglienza Temporanea per Immigrati “Villa Caruso” di Petilia Policastro (KR), Casa Famiglia per disabili “Dopo di Noi” e Centro Diurno “Portaperta” di S. Severina (KR), Casa di Accoglienza per Donne in Difficoltà “Domus” di Melissa (KR), Comunità specialistica per Minori “Furfanti” di Settingiano (CZ) e Comunità Psichiatrica “Villa Arcobaleno” di Limbadi (VV) - si sta ogni giorno di più arricchendo di nuovi e significativi momenti di forte solidarietà da parte di tanti cittadini ma anche da parte delle Istituzioni e delle forze economiche e sociali.

A tal proposito - si legge nella nota del Coriss - si vuole tra l’altro ricordare la calorosa accoglienza fatta dagli studenti dell’Università LUISS - Guido Carli di Roma ai nostri operatori che per quattro giorni sono stati presenti all’interno della stessa (su gentile concessione del Magnifico Rettore a cui vanno i ringraziamenti di tutti i soci della cooperativa), per far conoscere l’iniziativa e per raccogliere le tante offerte donate mediante la distribuzione delle Uova Solidali 2012. Cosi come, a conclusione della stessa iniziativa presso la Luiss, l’Offerta di un Maxi Uovo fatta ai bambini del reparto di Pediatria Oncologica del Policlinico Gemelli da parte dei nostri operatori presenti a Roma: Franca Liotta, Antonio Maesano e Francesca Caristo.

I momenti di solidarietà promossi dagli operatori della Cooperativa e dalla Responsabile del Fund Raising – Evelina Coppin, si susseguono a ritmo serrato presso diverse scuole della Città e fra esse il Liceo Scientifico “E. Fermi” di Catanzaro Lido, in diverse attività commerciali, presso il cinema “Masciari” e con i banchetti in Piazza Matteotti e nei sagrati di diverse chiese cittadine. Pertanto, le occasioni in cui ogni cittadino può manifestare la propria solidarietà verso persone in stato di necessità che vivono situazioni di disagio, anche socio-familiari, persone con disabilità psichiche o minori svantaggiati che vivono situazioni di forte conflittualità o maltrattamenti, sono davvero tante.

Tutti coloro che volessero contribuire con una propria donazione alla raccolta fondi “Scegli il Tuo Uovo Solidale 2012” promossa dalla CO.RI.S.S., ma che non incrociano gli operatori sparsi sul territorio cittadino, possono prenotare il proprio uovo telefonando al N° 0961/998901. Il Presidente della Cooperativa – Salvatore Maesano, sostiene che "aiutare chi si trova in situazione di disagio e/o difficoltà è un dovere di tutti noi e che la cooperativa CO.RI.S.S. è da circa 20 anni impegnata a sostenere questa buona causa".