Picchia convivente e figli, arrestato pregiudicato di Arghillà
Nella giornata di ieri i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Reggio Calabria hanno proceduto all’arresto di Serafino Angelo Pizzimenti, 48 anni, pluripregiudicato, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate.
I carabinieri sono intervenuti presso un’abitazione di Arghillà Nord su richiesta di una donna picchiata dal convivente. Giunti presso l’abitazione i carabinieri hanno verificato la presenza della donna colpita ripetutamente al viso dal convivente, ancora presente in casa, e i due figli minori feriti a seguito delle percosse. E’ stato richiesto l’intervento del 118 mentre l’uomo è stato trasportato in caserma.
La donna ha riportato ferite al viso, il figlio sedicenne ha riportato una trauma alla mano con quindici giorni di prognosi. Lo stesso figlio risultava essere stato medicato il giorno prima presso il pronto soccorso con prognosi di 15 giorni: in quella circostanza aveva riferito genericamente ai sanitari di essersi procurato le ferite a seguito di una caduta. Ma di fronte all’evidenza ha confessato ai militari che anche in quell’occasione era stato il padre violento a pestarlo. Le conseguenze più gravi le ha riportate però la figlia tredicenne, è stata a lungo medicata dal personale del pronto soccorso, avendo riportato la lussazione di una spalla, con prognosi di giorni venti.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate dal vincolo parentale.