Circolo Sel De Angelis, primo congresso
Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del coordinatore Sel Nino Mallamaci sul primo congresso del circolo "Vincenzo De Angelis"
Si è celebrato nei giorni scorsi il 1° congresso del Circolo di SEL Vincenzo De Angelis. Davanti alla platea congressuale e ai simpatizzanti di SEL, hanno preso posto alla presidenza la coordinatrice provinciale Laura Cirella e gli iscritti al circolo Sandro Vitale e Nino Mallamaci; quest’ultimo, nella qualità di fondatore del circolo e referente temporaneo, ha sottoposto all’uditorio la relazione politica.
Successivamente, hanno portato il loro contributo al dibattito i rappresentanti dei circoli di SEL Peppe Falleti, per il Vassallo, e Stefano Morabito, per il Musolino, e gli iscritti Francesco Imbalzano, Cetti Cuzzocrea, membri del coordinamento provinciale, Mimmo Polimeni, componente dell’assemblea provinciale, Nino Marcianò, membro dell’assemblea regionale, Nino Spezzano, rappresentante di Slega la Calabria, e Seby Cristiano, presidente di Ethos. In conclusione, Sandro Vitale ha proposto all’assemblea l’adozione di alcuni ordini del giorno concernenti la necessità di una celebrazione forte e unitaria della festa della Liberazione, il sostegno al sindaco di Monasterace, fatto segno di numerosi atti intimidatori, e ai lavoratori della GDM, alle prese in questi mesi con una vertenza che rischia di produrre ulteriore disoccupazione in una città già provata da una crisi senza precedenti. Su proposta di Anna Liconti, è stato inoltre approntato un documento di sostegno ai lavoratori del Policlinico Madonna della consolazione, la cui occupazione è messa in serio pericolo dai tagli effettuati dalla Regione Calabria.
Dopo le conclusioni, affidate alla coordinatrice provinciale Laura Cirella, l’assemblea ha proceduto all’approvazione della relazione politica, e all’elezione degli organi del circolo. Coordinatore è stato eletto Nino Mallamaci, tesoriere Aldo Ferrara. Il coordinamento designato è composto da Anna Liconti, Antonella Marra, Sandro Vitale, Ottavio Chirico, Domenica Ventura, Caterina Marchese, Bruno Altomonte, Ennio Macrì, Silvio Maragucci, Mimmo Fiaschè, Giovanni Panzera, Maurizio Mallamaci, Antonello Antonucci, Andrea Panico, Davide Nostalgi. Coordinatore, membri del coordinamento e tesoriere hanno ottenuto il sostegno unanime dei presenti. Il circolo De Angelis avra’ modo adesso di dispiegare appieno la sua attività, che prevede nel prossimo futuro un’iniziativa focalizzata sull’assetto del territorio e sulle possibili ricadute occupazionali di un piano per il suo recupero, alla quale prenderà parte il presidente regionale dell’Ordine dei geologi, Franco Violo.