Raccolta firme Petizioni Popolari Fli
"Domenica 15 una riunione di esecutivo provinciale di Futuro e Libertà darà l'avvio alla organizzazione per la raccolta di firme su tutto il territorio provinciale per sostenere le importanti Petizioni Popolari indette dall'Ufficio di Presidenza del FLI, per volontà del Presidente Gianfranco Fini. - Comunica una nota - Con tali petizioni il FLI vuole affrontare e tentare di arginare alcune questioni che stanno alimentando negli ultimi tempi il sentimento di antipolitica dilagante e la sempre maggiore avversione nei confronti dei partiti e delle pubbliche istituzioni,a causa in particolare dei frequenti fenomeni di corruttela che riguardano esponenti,spesso anche di rilievo, della politica o dell'apparato burocratico.
La prima di queste petizioni,ai sensi dell'art.50 della Costituzione,verrà indirizzata ai Presidente delle Camere,perche' sia inserita nel Codice Penale la obbligatorieta' della sanzione accessoria della interdizione perpetua dai pubblici uffici in caso di condanne definitive per reati associativi e contro la pubblica amministrazione(concussione,corruzione,peculato,malversazione ecc.). La seconda, sarà indirizzata ai Segretari e ai Presidenti di tutti i Partiti, affinche’ si impegnino a non candidare chi sia stato condannato, anche con sentenza non definitiva, per uno dei predetti reati.
A tal uopo,oltre alla citata riunione dell'esecutivo provinciale, Domenica sempre presso la Sede Provinciale del FLI è stata convocata una conferenza stampa, tesa a divulgare e a fornire dettagli sull'iniziativa. - Conclude la nota - Mercoledì 11 aprile, il Coordinatore Provinciale, Franco Romeo, ha pure provveduto ad assegnare a Giuseppe Rao, componente dell'esecutivo provinciale,la carica di Coordinatore dell'Area Tirrenica."