Salerno: 41 milioni di euro per l’Annunziata di Cosenza
"L’impegno che il Governatore Giuseppe Scopelliti sta profondendo per rinnovare il sistema sanitario regionale per renderlo più confacente alle esigenze dei nostri corregionali sta dando i primi importanti risultati. - Lo scrive l'avv. Carmelo Salerno, Capogruppo Lista Scopelliti - Innanzitutto, si è registrato un’inversione di tendenza in quanto il sistema sanità in Calabria, che da sempre ha rappresentato una vera e propria voragine incontrollabile che ha fagocitato danaro dei cittadini senza fornire un servizio efficiente ed organizzato, da un paio di anni non produce più ulteriori debiti, laddove anzi vi è stata una netta contrazione del debito pregresso che sino a due anni fa non si riusciva neanche a quantificare con precisione.
Ciò ha consentito alla nostra Regione di riacquistare credibilità a livello nazionale, tant’è che a seguito di positivi riscontri ottenuti al c.d. Tavoli Massicci, la Regione è stata autorizzata a fruire di un’anticipazione di liquidità per quasi cinquecento milioni di euro, necessari ed imprescindibili per colmare il pesante passivo debitorio generato dalle precedenti gestioni della sanità Calabrese.
Per quanto poi attiene la sanità nella Città di Cosenza, il Presidente Scopelliti, ispirandosi alla politica del fare e non alle parole ed ai vaneggiamenti, ha destinato la consistente somma di quarantuno milioni di euro per la realizzazione, nell’immediato, di importanti interventi strutturali e di innovazione tecnologica nell’Ospedale Annunziata di Cosenza. Interventi che a breve porteranno, tra le altre cose, alla apertura del DEA (dipartimento emergenza ed accettazione) che migliorerà non solo logisticamente ma anche e soprattutto funzionalmente i servizi riguardanti l’accettazione e l’emergenza ospedaliera. - Conclude Salerno - Solo chi nella sanità è abituato ad operare in evidente conflitto di interessi ed a concepire il sistema sanitario come strumento di lucro e speculazione non riesce a prendere atto degli importanti ed oggettivi risultati che la attenta azione amministrativa del Governatore Scopelliti sta realizzando."