Gimigliano, del giovane disperso nessuna traccia

Catanzaro Cronaca

Oggi sono continuate le ricerche della persona dispersa lungo il fiume Corace. Dalle ore 11.30 è stato impiegato un elicottero dei Vigili del Fuoco, il quale ha sorvolato in perlustrazione, per tutta la giornata, il territorio compreso fra il luogo indicato dove probabilmente è avvenuta la scomparsa e la foce del fiume, fino ad un miglio dalla costa. Il tragitto aereo è stato ripetutto più volte nonostante le condizioni atmosferiche avverse.
In contemporanea il nucleo speciale dei Vigili del Fuoco Speleoalpini Fluviali del Comando Vigili del Fuoco di Catanzaro ha ispezionato un tunnel di 1700 metri, ricavato da uno scavo nella roccia, il quale convoglia l’acqua dal fiume Corace fino alle vasche di accumulo della centrale idroelettrica di Loc. Soluri nel comune di Tiriolo.
Presenti anche le unità cinofile del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia che hanno setacciato tutte le zone impervie in prossimità del fiume, in sinergia con i numerosi volontari giunti sul posto delle associazioni dei comuni limitrofi.
Poiché non è stato rinvenuto nessun elemento utile ai fini del ritrovamento le ricerche proseguiranno domani.