Rende, Tentata rapina a mano armata. Arrestati tre uomini

Cosenza Cronaca
I tre arrestati

Rende, Tentata rapina a mano armata. Arrestati tre uomini

I carabinieri della Compagnia di Rende hanno arrestato tre persone identificati come i presunti autori di una serie di rapine effettuate nelle ultime settimane nella zona di Quattromiglia.

Si tratta di Bruno Bartolomeo, 21enne di Montalto Uffugo, Pilerio Ariello, 19enne di Cosenza e Emil Gorge Acri, 22enne di Rende. Ai tre è stato contestato il reato di tentata rapina aggravata ed uno di loro anche il reato di rapina consumata ai danni del bar "Mon Amour" sempre a Quattromiglia.
Bloccati dai militari e perquisiti sono stati trovati in possesso di pistole giocattolo del tipo cal. 9x21, calze da donna con i buchi per gli occhi, cartucce a salve e coltelli a serramanico.
Ormai con le spalle al muro i tre hanno confessato ai carabinieri che stavano effettuando dei sopralluoghi finalizzati ad una rapina all'interno del supermercato "Dico", ad un bar ed in altri esercizi commerciali della zona di Quattromiglia di Rende. Il materiale ritrovato è stato sequestrato e gli arrestati accompagnati presso il carcere di Cosenza a disposizione della Procura della Repubblica per l'udienza di convalida che si dovrà celebrare nei prossimi giorni.