Area Grecanica: riappropriarsi degli spazi delle città

Reggio Calabria Attualità

"Il Coordinamento delle Associazioni dell'Area Grecanica ha aderito con entusiamo alla "Corrireggio 2012" promossa da Legambiente, che ringrazia. - Comunica una nota stampa dell'Associazione Area Grecanica - Sabato 21 aprile, insieme ai volontari del cigno verde, importantissimo appuntamento presso il Museo del bergamotto di Reggio Calabria dove sono state illustrate agli studenti della media D. Vitrioli, le ragioni del NO nell'ambito dell'iniziativa “Oro verde fumo nero – Alla ri-scoperta del bergamotto”.

Il Coordinamento ha poi partecipato a tutti gli effetti alla corsa cittadina che si è svolta mercoledi 25 aprile, tra le vie della città dello stretto. Portando uno striscione con uno slogan contro la costruzione della centrale SEI-Repower, i giovani rappresentanti della lotta al carbone, hanno completato tutti i 5 km del percorso non agonistico.

Il Coordinamento fa proprio l'invito di Legambiente di riappropriarsi degli spazi delle città e continua la sua battaglia sottolineando come la costruzione della centrale a carbone, oltre ad avvelenare l'aria causando gravi malattie, sottrarrebbe spazi fisici, compromettendo inevitabilmente lo sviluppo della nostra terra. - Conclude la nota - Difenderemo il nostro futuro da chi ce lo vuole strappare di mano. NO AL CARBONE!"