Donadi: infrastrutture con risparmio, tagli cattiva spesa
“Tagliamo la spesa cattiva e con i soldi risparmiati facciamo importanti interventi infrastrutturali, importanti progetti di crescita soprattutto qui perchè il Mezzogiorno oggi può diventare la vera marcia in più dell'Italia”. Lo ha affermato il capogruppo Idv alla Camera Massimo Donadi, oggi a Reggio Calabria oggi incontrando i giornalisti insieme a Giuseppe Giordano Consigliere regionale nonché commissario dell’Idv, Enzo Tromba commissario regionale e Aldo De Caridi segretario cittadino di Reggio.
“Un territorio - ha aggiunto - che fino a qui non è cresciuto al ritmo del resto del Paese e che oggi quindi ha maggiori margini di crescita. Il governo sta sbagliando tutto. Sta cercando di uscire dalla crisi colmando il debito dello Stato sempre con maggiori tasse. Ma questa non è la via d'uscita, questa è la via per uccidere il malato. L'Italia - ha proseguito - sta morendo di troppe tasse. Più tasse si mettono meno soldi restano alle famiglie e alle imprese per consumi e per investimenti, e quindi l'economia si affloscia sempre più e alla fine il risultato non arriva. Noi diciamo -ha detto ancora Donadi- che la ricetta deve essere esattamente contraria. Bisogna tagliare la spesa pubblica cattiva. In Italia è tantissima”.
"Basti pensare - ha concluso Donadi - che negli ultimi 5 anni il peso della sanità è aumentata del 50% ma la sanità è rimasta quella di prima se pure non e' peggiorata. Per non parlare di auto blu, Province e quant'altro”.