Lacinia Nuoto di Crotone al Trofeo città di Vibo
La Lacinia Nuoto di Crotone si presenta, domenica 29 nella Piscina Comunale di Vibo Valentia, alla quarta tappa del Gran Prix Calabria 2012, cercando di mantenere il primato in classifica generale grazie ai primi posti conquistati nelle prime due tappe ed il secondo posto in quella di Catanzaro Lido. Il gruppo master è purtroppo anche questa volta limitato nel numero per le numerose assenze che da qualche mese caratterizzano la squadra crotonese. Sono 20 gli iscritti alla kermesse vibonese che certamente daranno il massimo per “difendere” il primato anche se sarà molto difficile riuscirsi. “Purtroppo da qualche tempo non riusciamo a presentare una squadra al completo e questo ci stà penalizzando oltremodo nella corsa al Titolo Regionale del Gran Prix. Abbiamo quasi depauperato il vantaggio accumulato nelle prime due tappe, ma cercheremo lo stesso di “vendere cara la pelle”” dichiara il presidente Amideo.
Gli atleti che scenderanno in acqua a Vibo: Greco, Amideo, Corigliano, Garofalo, Galardo, Messina, Proietto, Pignata, Riolo, Rodio, Santoro, Sinopoli, Sitra, Suppa, Tassone, Labonia, Milizia, D’Alfonso, Zizza, Adamo
Nel frattempo il sempre verde Antonio Pignata è riuscito a salire sul podio al 10° Trofeo città di Bitonto dove ha centrato due primi posti: nei 100 sl categoria M70 con 1’27”56 e nei 400 sl con 6’50”89. La manifestazione ha visto la partecipazione di ben 340 atleti in rappresentanza di ben 38 società provenienti da tutta Italia.