Costituita l’Associazione Territoriale dei soci Confcommercio Cosenza di Cariati

Cosenza Attualità

Cariati. L’Assemblea Elettiva dei soci Confcommercio del comune di Cariati si è riunita ieri presso gli uffici portuali della località Porto di Cariati per costituire la locale associazione Territoriale.

Domenico Nigro Imperiale, è stato eletto per acclamazione alla guida degli imprenditori del terziario della città di Cariati.

Amministratore di una nota società operante nel settore dei servizi turistici, in particolare dei servizi subacquei, la Blu Planet, il neo eletto presidente opera anche nel settore sociale alla direzione di un Nucleo di Intervento Operativo.

Dopo l’elezione, Nigro Imperiale, ha illustrato gli obiettivi che intende perseguire nel corso del suo mandato, partendo dalla considerazione che sia assolutamente necessario essere propositivi ed agire su più fronti per sostenere l’economia locale.

Nel ringraziare gli imprenditori di Cariati per la fiducia accordatagli, ha affermato: “Il mio obiettivo è quello di contribuire al successo di tutta l’associazione ed al consolidamento dell’attività di rappresentanza, tutela e sostegno degli associati, facendomi portavoce, nelle sedi istituzionali, delle richieste provenienti dagli imprenditori locali”.
Il presidente Algieri esprimendo piena soddisfazione per la costituzione della nuova Associazione Territoriale, ha affermato: “In un momento così delicato per l’economia, Confcommercio vuole dare un forte segnale al territorio ed essere vicina ai propri associati. Le diverse Associazioni Territoriali che stiamo costituendo in queste settimane, saranno lo strumento attraverso il quale dare forza e voce comune alle differenti realtà locali per promuovere capillarmente l’attività di rappresentanza, tutela e sostegno alle imprese di Confcommercio Cosenza”.

L’assemblea ha registrato una folta partecipazione degli imprenditori di Cariati che hanno manifestato la loro soddisfazione per la nascita del sindacato territoriale in un rinnovato spirito di appartenenza all’Associazione.