Prosegue la raccolta differenziata della Multiservizi

Catanzaro Attualità

Prosegue l’impegno della Lamezia Multiservizi in tema di informazione e sensibilizzazione relativamente alla necessità ed ai vantaggi derivanti dalla raccolta differenziata. Per questa ragione, in linea con analoghe iniziative già effettuate sull’intero territorio comunale, presso l’Istituto scolastico “Maggiore Perri” sono stati programmati una serie di incontri con gli alunni delle diverse classi. - Comunica una nota stampa - Nello specifico ne sono già stati fissati tre: il primo venerdì 4 maggio, il secondo lunedì 7 e il terzo mercoledì 9 maggio, mentre successive altre due date non sono state ancora concordate.

E’ evidente che gli incontri con gli alunni hanno una grande valenza in quanto il necessario processo culturale che deve portare alla sostenibilità ambientale viene trasmesso fin dall’età scolare. L’occasione sarà utile affinché, attraverso l’intervento degli esperti della Multiservizi e della cooperativa Ciarapanì, i bambini possano assumere tutte le informazioni pratiche sul corretto espletamento del servizio.

Quando un prodotto non è più riutilizzabile, il materiale che lo compone, invece, può ancora costituire una risorsa utile e preziosa da avviare, in maniera corretta, ai processi di lavorazione e trasformazione per produrre nuovi materiali riciclati e diminuire, quindi, il prelievo in natura. Un processo di questo tipo necessita della massima collaborazione di ognuno di noi, soprattutto, nella corretta attività di separazione delle varie frazioni di rifiuto. - Conclude la nota - Sui vantaggi derivanti dalla raccolta differenziata e sulle corrette modalità da adottare si baseranno gli incontri in programma al “Maggiore Perri” dove gli alunni potranno anche assistere alla proiezione di filmati e cartoons dedicati all’argomento e di agevole interpretazione.