Comune di Crotone aderisce alla campagna contro la violenza sulle donne
"Aderisco ed ho sottoscritto on line la petizione pubblica “Mai più complici” promossa dal Comitato Nazionale “Se non ora quando”. E' quanto scrive in una nota il sindaco di Crotone, Peppino Vallone.
"Anche la comunità di Crotone che rappresento - prosegue la nota del sindaco - vuole sostenere la battaglia che nel nostro paese si sta combattendo per denunciare le continue violenze subite dalle donne le cui proporzioni stanno raggiungendo livelli orribili e inaccettabili.
Come rappresentante delle istituzioni e come cittadino sento il dovere di affiancare la denuncia che anche il comitato presente nella nostra città sta sostenendo. Non è possibile girarsi da una altra parte di fronte alla catena di violenze che dietro il sinistro neologismo di “femminicidio” nasconde i drammi di tantissime donne.
Omicidi ai quali si aggiungono le percosse, le violenze fisiche e verbali alle quali sono sottoposte tante donne. Bisogna denunciare - conclude Vallone - anche a costo di usare un linguaggio crudo. Chi commette violenza sulle donne non è degno di chiamarsi uomo".