Ordine farmacisti. Premiata a Crotone la dottoressa Squillacioti
Mercoledì 9 maggio, con una festosa e soprattutto significativa cerimonia, il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Crotone ha voluto premiare la dott.ssa Albarosa Squillacioti per i suoi 40 anni di attività professionale. Il Presidente dell’Ordine, dott. Antonio Megna, nel premiare la dott.ssa Squillacioti con una medaglia d’oro ed un attestato di benemerenza, ha ricordato il lavoro svolto sempre con passione, dedizione e disponibilità.
Non si può, infatti, dimenticare che la dott.ssa Squillacioti dal 1973 ha lavorato in qualità di farmacista presso l’Ospedale Civile di Crotone. Vincitrice nel 1991 del concorso a Farmacista Dirigente, dal 1994 al 1996 è stata Responsabile del servizio Farmaceutico dell’ASP di Crotone. Nel 1996 le è stata conferita la direzione della farmacia interna del Presidio Ospedaliero di Crotone e nel 2001 le è stato assegnato l’incarico di Direttore del Dipartimento Farmaceutico che ha espletato ininterrottamente fino al 2010. Vincitrice di una borsa di studio S.I.F.O, ha conseguito diversi masters. Relatrice a diversi congressi e corsi di aggiornamento, è autrice di numerose pubblicazioni scientifiche.
La dott.ssa Squillacioti, emozionata e accompagnata dal marito, l’avv. Salvatore Iannotta, Presidente dell’Ordine degli Avvocati, nel ringraziare il dott. Megna ed il Consiglio Direttivo dell’Ordine per il premio ricevuto, ha tenuto a ribadire più volte di essere fiera di essere farmacista, spronando i Colleghi presenti a non demordere, pur nelle difficoltà del momento che viviamo, e a tenere alto sempre il valore dell’attività professionale del Farmacista ovunque essa venga svolta.