Costituita a Cosenza l’associazione di categiria FIPE
I soci Confcommercio operanti nel settore dei pubblici esercizi si sono riuniti in assemblea, questa mattina, presso la sede provinciale di Confcommercio Cosenza, per costituire l’Associazione di Categoria F.I.P.E. - Federazione Italiana Pubblici Esercizi della Provincia di Cosenza. Alla guida della Federazione è stato eletto, per acclamazione, Francesco Spatafora, imprenditore titolare del Bar Caffè degli Uffici e del Ristorante “Bacca Rossa” a Cosenza.
Subito dopo la sua elezione Spatafora, ringraziando l’assemblea per la fiducia accordatagli, ha affermato: “In qualità di presidente della FIPE - Cosenza il mio obiettivo è quello di valorizzare le attività svolte dagli associati, rappresentando le loro richieste e istanze nelle sedi istituzionali. È fondamentale dare voce agli operatori del settore, imprenditori corretti e responsabili che lavorano con impegno e dedizione e che non meritano l’immagine negativa che i media hanno contribuito a costruire spettacolarizzando la recente ondata di controlli fiscali”.
Il Direttore di Confcommercio Cosenza, Maria Cocciolo, esprimendo piena soddisfazione per la costituzione della Federazione, ha dichiarato: “La FIPE è un’associazione leader nel settore della ristorazione e dell’intrattenimento. Al suo interno riunisce diverse associazioni di categoria che permettono la rappresentanza di tutto il settore: dai locali da ballo con la SILB (Sindacato Italiano Locali da Ballo) alle strutture balneari della SIB (Sindacato Italiano Balneari), dagli operatori catering attraverso Assocatering alla ristorazione collettiva con Angem (Associazione Nazionale Aziende di Ristorazione collettiva). Siamo certi che FIPE Cosenza potrà offrire un valido contributo al consolidamento dell’attività di rappresentanza, tutela e sostegno che Confcommercio garantisce su tutto il territorio provinciale". Subito dopo la sua elezione iI neo eletto presidente ha individuato in Gianni Cavallo e Antonio Giannotti i componenti del Consiglio Direttivo.
Gianni Cavallo giovane imprenditore operante a Corigliano Calabro, nominato anche vice presidente di FIPE - Cosenza, subito dopo la sua nomina, ha affermato: “ La nuova Federazione troverà in me il massimo impegno per contribuire al successo dell’associazione ed alla crescita di tutto il settore”. Antonio Giannotti, già Presidente del Sindacato Italiano Balneari (SIB), imprenditore nella cittadina di Praia a Mare, ha dichiarato: “Il mio impegno è quello di dare rappresentanza agli imprenditori del settore balneare Il periodo di profonda incertezza circa la disciplina delle concessioni demaniali marittime rende ancora più importante ed insostituibile l’opera di rappresentanza delle associazioni di categoria nel chiedere una maggiore vicinanza delle istituzioni”.
Il Presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri, ha voluto complimentarsi con il neo presidente Spatafora e con i membri del Consiglio Direttivo augurando loro un buon lavoro ed una fattiva collaborazione.