Rissa nel centro di Vibo Marina: 5 arresti. Un minorenne denunciato a piede libero

Vibo Valentia Cronaca

Incredibile vicenda di violenza, quella vissuta nella nottata di ieri a Vibo Valentia Marina: erano da poco passate le tre quando un gruppo di sei ragazzi, incensurati, di cui uno minorenne, tutti originari di Valentia, forse in preda ai fumi dell'alcool, hanno scatenato una violentissima aggressione nei confronti di altri giovani della provincia che trascorrevano le ore notturne su via Bianchi.

A scatenare l'aggressione, aggravata dall'uso delle sedie di un vicino bar ed altri oggetti contundenti reperiti per strada, uno sguardo di troppo lanciato da un ragazzo nei confronti di un coetaneo geloso della propria ragazza. In pochi secondi il branco si è lanciato addosso a due studenti vibonesi appena 20enni ed alle loro ragazze, bloccando la marcia della macchina, strappandoli letteralmente dai sedili dell'auto e pestandoli nel centro della strada. Malmenata anche una delle ragazze.

A pagare in maniera più pesante uno dei giovani, originario di Cessaniti, che è stato letteralmente pestato a sangue tanto da fratturarsi naso, testa e procurarsi contusioni in tutto il corpo.

Intervenute le forze dell'ordine i giovani hanno tentato inutilmente la fuga: bloccati dagli agenti della polizia e dai carabinieri sono stati tutti ammanettati e mentre un minorenne che era con loro è stato denunciato a piede libero ed ha evitato il carcere. I fermanti sono ristretti nel carcere di Vibo Valentia in attesa del processo per direttissima.