Lamezia, attivazione nuovo impianto semafori

Catanzaro Attualità

E’ stato attivato il nuovo impianto semaforico posto nell’innesto stradale tra via Murat e via Foderaro che l’Amministrazione comunale ha affidato alla Lamezia Multiservizi in virtù del contratto di servizio che prevede la gestione e la manutenzione degli impianti semaforici e di pubblica illuminazione.- Si legge in una nota - L’impianto, come anticipato nelle scorse settimane, è regolarmente entrato in funzione a seguito del completamento di tutte le opere stradali e degli interventi tecnici. L’intervento si è reso opportuno in virtù delle caratteristiche geometriche - funzionali dell’innesto stradale. Solo attraverso la collocazione di un impianto di questo genere si può consolidare la messa in sicurezza dell’incrocio al fine di regolare sia il traffico veicolare che pedonale e garantire, quindi, maggiori condizioni di sicurezza complessiva e fluidità del traffico.

Assieme agli interventi strettamente connessi al funzionamento del nuovo impianto semaforico, che è dotato anche di alimentazione a lanterne Led che consente un significativo risparmio energetico, sono stati ultimati i lavori relativi alla segnaletica stradale sia verticale che orizzontale.

Considerati il volume di traffico e la relativa novità dell’impianto, l’incrocio in questione può risultare pericoloso se non si rispettano le elementari regole di sicurezza. Invitiamo, quindi, gli automobilisti a riservare la massima attenzione ed a ridurre la velocità per come prevedono i limiti stabiliti e segnalati in zona.