Controlli della Polizia a Crotone, un arresto

Crotone Cronaca

“In considerazione – si legge in un comunicato della Questura di Crotone - del verificarsi di reati vari contro il patrimonio, evenienza questa che sta preoccupando l’opinione pubblica e allarmando anche gli organi di stampa con evidenziazioni sui media, il questore di Crotone, Giuseppe Gammino, ha predisposto servizi straordinari di controllo del territorio impiegando decine di uomini appartenenti a varie articolazioni della Questura, che hanno proceduto a servizi di controllo nei confronti di quanti conosciuti gravitare negli ambienti malavitosi, nonché volti alla prevenzione e repressione del fenomeno della prostituzione, conseguendo i seguenti risultati operativi:

È stato tratto in arresto il cittadino straniero Nusret Tahiri, nato nella ex Jugoslavia, domiciliato a Crotone presso il campo nomadi sito sulla SS. 107, con numerosi precedenti penali e di polizia, perché resosi responsabile dei reati di oltraggio, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Sono state controllate decine di esercizi commerciali del centro cittadino, identificate più di 100 persone, e, nello specifico, sono stati controllati, anche tramite perquisizioni domiciliari, 40 soggetti conosciuti a questi Uffici per essersi resi in passato colpevoli di reati contro il patrimonio. Si è proceduto, inoltre, al controllo di 39 veicoli.

Altresì il personale operante si è recato presso le abitazioni di 33 soggetti sorvegliati speciali e/o sottoposti agli arresti domiciliari. L’attività posta in essere rappresenta la risposta della Polizia di Stato alla recente recrudescenza dei fatti reato verificatisi nella città di Crotone e, soprattutto, nel centro cittadino”.