“Il laureato dell’Unical soggetto attivo nel mercato del lavoro”
“Il laureato dell’UniCal soggetto attivo nel mercato del lavoro”. Sarà questo il tema dell’ incontro in programma mercoledì 6 giugno alle 16.30, nell’Aula Magna dell’Università della Calabria, su iniziativa della Banca Popolare del Mezzogiorno e dell’Associazione Internazionale Amici dell’Università della Calabria.
Si tratta di una riflessione a 360 gradi sui laureati “targati” UniCal, in rapporto alla loro capacità d’inserirsi con successo nel mondo del lavoro.
Dopo i saluti del presidente dell’ Associazione Internazionale Amici dell’Unical, dott. Aldo Bonifati, del rettore, Prof. Giovanni Latorre, del presidente della Banca Popolare del Mezzogiorno, Francesco Antonio Lucifero e del preside della Facoltà di Economia, prof. Franco rubino, sono previste le relazioni del delegato del rettore al Settore Orientamento, Prof.ssa Angela Costabile (Il laureato all’Unical, nel mondo del lavoro in riferimento alla Banca dati Almalaurea nell’ultimo decennio), e del responsabile delle Risorse Umane della Banca Popolare del Mezzogiorno, dott. Salvatore Pulignano, (Il laureato Unical nella Banca Popolare del Mezzogiorno verso il vantaggio competitivo per lo sviluppo della Calabria e del Mezzogiorno).
Il programma del convegno prevede anche le testimonianze di alcuni funzionari della Banca Popolare del Mezzogiorno che si sono laureati all’Università della Calabria e che riceveranno la medaglia ricordo dell’Ateneo d’Arcavacata.
Il dibattito, che sarà moderato dalla giornalista Maria Francesca Rotondaro, si concluderà con la consegna da parte del Presidente dell’Associazione Internazionale Amici dell’Università, dott. Aldo Bonifati, della pergamena di Socio Onorario al presidente della BPM, dott. Francesco Antonio Lucifero.