Disagio e povertà, l’Ada Uil Crotone mette a disposizione dei buoni-acquisto. Come richiederli

Crotone Attualità

L' Ada Uil Crotone è vicina alle situazioni di disagio e di povertà dei crotonesi e su iniziativa del Presidente Giuseppe Macchione, è stato così siglato un accordo con alcune farmacie del territorio, per fornire gratuitamente i prodotti per neonati e per la prima infanzia come omogeneizzati, biscotti, latte in polvere, pannolini. Tutti generi di prima necessità.

L'erogazione da parte delle farmacie avverrà attraverso dei buoni-acquisto che saranno gestiti dall'Ada Uil. “Tutto ciò – affermano dalla Associazione per i Diritti degli Anziani - rappresenta una forma di collaborazione a favore delle famiglie crotonesi che versano in precarie condizioni economiche”.

Possono far richiesta dei buoni acquisto coloro che sono residenti a Crotone, e si trovano in condizioni di comprovato bisogno, con l’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) che non supera la soglia di 3.000,00 euro, con almeno 2 minori a carico, e che si di impegnano ad accettare tutti i controlli che la ADA vorrà effettuare in ordine ai dati dichiarati nella domanda. I buoni saranno disponibili fino ad esaurimento, e saranno erogati dal 25 giugno 2012.