Saracena. Riaperta Cappella Annunziata, folla di gente
Il Vescovo a Saracena, festa grande per i 25 anni dalla ristrutturazione della chiesa dedicata all’Annunziata. Identità, culto e cultura, la comunità di Saracena saluta il Pastore della Chiesa cassanese Monsignor Nunzio Galantino. Partecipata la funzione solenne celebrata in piazza 1° Maggio.
All’evento, insieme alle autorità civili, militari e religiose locali, erano presenti, oltre al Sindaco Mario Albino Gagliardi, anche il vicesindaco Antonio Di Vasto, l’assessore Elisa Montisarchio ed i consiglieri comunali Vincenzo Covello e Maria Sannicola. No alla presunzione e all’arroganza; bisogna chiedere ed interrogarsi, di continuo su ciò che ci circonda. S.E. Galantino, nel corso dell’omelia, apprezzata dai fedeli intervenuti, ha invitato a seguire l’esempio della Madonna Annunziata.
La Santa Messa è stata concelebrata, all’aperto, da Don Leone e Don Nunzio. Il comune ha messo a disposizione banchi e sedie per consentire a tutti di prenderne parte. Nel corso dell’offertorio, sono stati consegnati, oltre ai simboli soliti della liturgia, come il calice ed il pane, anche gli “zuccherini” e le “pizzette” dolci tipici della tradizionale culinaria saracenara. Il Sindaco Mario Albino Gagliardi ha consegnato al Vescovo della Diocesi di Cassano all’Ionio una targa ricordo raffigurante la visita della Madonna a S. Elisabetta.