Impastato domani con i giovani dell’Idv e poi al Cartella

Reggio Calabria Politica

Sicilia e Calabria unite nell’impegno per la legalità. I giovani idv di Reggio che sono sempre in prima linea, incontrano Giovanni Impastato che, riconosce ad essi passione politica ed impegno per l’affermazione dei principi della legalità.

L’incontro si terrà presso la Sala Giuditta Levato del Consiglio Regionale il 7 Giugno alle ore 17.00. Parteciperanno i giovani Idv, i rappresentanti di altri partiti ed associazioni che intendono portare un loro contributo. Il consigliere regionale Giuseppe Giordano ha fortemente rivoluto la partecipazione di Impastato a Reggio perché tramite la sua testimonianza e ricordando la vita e l’attivismo politico e sociale del fratello Peppino che sono un esempio da seguire per il rispetto delle leggi , favorisce e fa crescere una nuova cultura di impegno civico tra i giovani è il modo migliore per eliminare la soffocante presenza dei sistemi criminali. L’appuntamento con i giovani idv, prosegue alle 17.30 sempre presso la Levato con una tavola rotonda sull’Obiezione di coscienza. Parteciperanno, Valentina Tomaselli, Rosaria Catanoso, Marco Ielo e Maria Antonietta De Fazio.

Impastato successivamente si trasferirà al Centro Cartella alle 18.30 per promuovere una raccolta fondi per la ricostruzione e per esprimere la sua solidarietà e vicinanza a chi, come lui, lotta giornalmente per l’affermazione di valori importanti.