Cirò Marina, prima edizione “Beata Madre Rosa Gattorno”
Oggi 9 Giugno alle ore 18:00 presso il Centro polivalente Alikia di Cirò Marina, le Suore della Comunità delle Figlie di Sant’Anna di Cirò Marina e l’equipe educativa della Scuola dell’Infanzia Paritaria “L & D Siciliani” con il patrocinio della Provincia di Crotone e del Comune di Cirò Marina, realizzeranno la 1° edizione del Premio “Beata Madre Rosa Gattorno”. - Comunica una nota - Il premio è dedicato a Rosa Gattorno, fondatrice dell’ Istituto delle Figlie di Sant’ Anna.
Il tema scelto per il concorso, al quale hanno partecipato tutti i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia “Siciliani” è stato: “la famiglia…testimonianza d’ amore”.
Nel corso della serata saranno premiati 5 bambini in ragione delle sezioni presenti nella scuola.
Il premio prevede una settimana di servizio educativo gratuito offerto dalla Scuola.
A testimonianza della missione educativa della Comunità educativa delle Figlie di Sant’Anna nella nostra società, presenzierà alla cerimonia di consegna del Premio, la Madre Provinciale della Congregazione religiosa, Suor Anna Silvia Perri.
Programma della serata:
- Cerimonia di consegna del premio
- Rappresentazione scenica dal titolo “Rosa Gattorno, una vita donata all’amore”.
I lavori saranno presentati dalla dott.ssa Lucia Scilanga. - Conclude la nota - L’evento è motivato dall’esigenza di voler creare un’occasione per far riflettere tutti sul valore della famiglia.
Papa Ratzinger, il 3 Giugno in occasione dell’incontro mondiale della famiglia, a Milano, apre alla speranza, perché le famiglie custodiscono "l’amore, l’unica forza che può veramente trasformare il mondo".
Invitiamo tutti a voler partecipare.