Confcommercio Isola Capo Rizzuto, presentato direttivo

Crotone Attualità

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede della Confcommercio provinciale la conferenza stampa di presentazione del direttivo della delegazione di Isola di Capo Rizzuto. I lavori sono stati avviati dal presidente provinciale Pugliese, che ha voluto ribadire il lavoro che si sta portando avanti con l’allargamento dell’associazione al territorio attuando politiche associative giovanili in considerazione dell’evoluzione del mercato e dei passaggi generazionali in atto.

Ha preso poi la parola il presidente della delegazione di Cutro, Giuseppe Scandale, che ha riferito dell’esperienza maturata dalla sua delegazione e dei significativi risultati ottenuti in termini di rappresentanza e servizi offerti ai soci.

L’incontro è proseguito con l’intervento del neo presidente della delegazione di Confcommercio Isola di Capo Rizzuto, Pasquale Caterisano, il quale ha voluto ringraziare il suo direttivo ed il provinciale per la fiducia che gli è stata accordata. Caterisano ha poi incentrato il suo intervento sull’opportunità di poter esercitare, attraverso una associazione così importante, un’azione sindacale a tutela degli interessi e delle problematiche del tessuto imprenditoriale di Isola C.R.. I servizi ed i vantaggi di appartenere ad un’Organizzazione come quella di Confcommercio, ha proseguito Caterisano, dovranno rappresentare un punto di riferimento per tutte le piccole imprese del nostro territorio. Il neo eletto Presidente, inoltre, ha dichiarato di voler, insieme al direttivo, prevedere alcuni servizi quali quelli di Patronato, di Formazione Professionale che consente la crescita qualitativa delle Imprese, l’accesso al credito attraverso l’istituzione di uno sportello per i finanziamenti agevolati, l’organizzazione di eventi, l’apertura di un dialogo con le Istituzioni, la consulenza in materia lavoro, oltre all’assistenza sindacale che il nuovo organismo si appresterà ad esercitare.

I lavori sono stati conclusi dal direttore provinciale, dr. Giovanni Ferrarelli, il quale ha voluto rafforzare i concetti espressi dal presidente Pugliese dichiarando che la volontà è quella di identificare il territorio attraverso l’unità delle forze imprenditoriali presenti per addivenire ad un nuovo modello di sviluppo insieme alle amministrazioni locali.

I componenti del direttivo:

Luca Viola (Vice Presidente), Pasquale Calabretta ( segretario). Fanno parte della delegazione: Micalizzi Gianfranco, Daniele Pascuzzi, Domenico Bruno, Concetta Pallone, Francesco Arena, Pugliese Giuseppe, Gentile Vincenzo, Achille Russo, Mosè Salerno, Emanuel Vizzacchero.