Atletica. Carvelli ritrova la vittoria e sale sul podio al Corrinfiore
Domenica 17 giugno intorno alle 18, in Piazza Abate Gioacchino di San Giovanni in Fiore ha preso il via la 3° edizione della Corrinfiore, gara podistica regionale immessa dalla Fidal nel calendario estivo 2012.
La manifestazione, a cura della locale Pro Loco con la collaborazione tecnica dell’Asd Cosenza K42, è inserita all’interno del programma eventi dedicati ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono della città florense.
A contendersi il terzo Trofeo Corrinfiore, i più quotati podisti calabresi che hanno dato vita ad un match davvero entusiasmante e tecnicamente assai valido. Già dal via gli oltre 120 atleti si sono subito sgranati sugli irti e faticosi viali del suggestivo borgo florense e sospinti dai numerosissimi spettatori a superare le fatiche che il percorso “regalava”. Hanno battagliato fino all’ultimo metro per conquistare una posizione di prestigio in classifica generale.
La gara femminile se l’è aggiudicata Rossella DeRose, atleta emergente tesserata Cosenza K42.
Né il caldo torrido, né un percorso da crono scalata modello Coppa Sila, hanno intaccato l’eccellente rendimento che da inizio anno l’ex azzurro Maurizio Leone assicura al suo Team dominando la corsa vincendola. Gara assai difficile invece per il resto dei partecipanti che hanno affrontato asperità di pendenza e meteo su un tracciato di 3 Km e 500 metri eseguito tre volte con vero spirito di sacrificio in nome di una sana passione verso una delle discipline sportive più ardue da praticare.
Paolo Audia (K42) e Giambattista Audia dell’Atletica Montemiletto (Av) si piazzano rispettivamente al secondo e trerzo posto. Presente anche Antonio Carvelli che torna a vincere e dominare la categoria dei MM 40.
Gara tattica per Antonio che ha voluto testare la ripresa dell’infortunio con la dovuta cautela,la stessa che lo ha portato a dare un’eccellente prestazione,su un percorso veramente duro, salendo comunque sul gradino più alto del podio. Ripresa fiducia ora,si guarda all’appuntamento di sabato 30 giugno con il 5000mt in pista a Cosenza al 10° memoria A.Misasi,per poi iniziare la preparazione alla seconda e consecutiva maratona di New York 2012,fissata per il 04 Novembre.