Cross in Fiore 2021, prove di ripartenza atletica per i Milon Runners

Cosenza Sport

“L’aria che si respira ai nastri di partenza è frizzante, vivace, non solo per il clima timidamente primaverile di una mattinata silana, ma anche perchè diversamente non potrebbe essere, dopo oltre un anno di assenza da ogni competizione, e anche dopo l’onta immeritata vissuta dai runners nell’essere immeritatamente additati, per una buona fase, come irresponsabili da parte soprattutto di chi, a proposito della spiegazione del concetto di salute, avrebbe bisogno di un consigliabile ripasso”. La prendono con leggerezza gli atleti della Milon Runners, che hanno preso parte alla settima edizione della “Cross in Fiore” svoltasi ieri nel comune silano.

Hanno partecipato ben 140 atleti all’evento già in programma per lo scorso 21 marzo, ma rimandato a causa di una copiosa nevicata. Le rigide regole imposte dai nuovi protocolli anti contagio non hanno però alienato la competizione, organizzata dall’associazione Jure Sport in località Torre Garga.

Tre gli atleti in gare per i Milon Runners: Salvatore Fico, Salvatore Blaconà e Gabriele Pizzuti, quest’ultimo vincitore del podio di categoria. Grande soddisfazione per questa prima prova di ripartenza atletica svoltasi a 1.200 metri d’altitudine, nella speranza che eventi del genere continuino ad essere organizzati, da oggi in poi, con regolarità.