San Giovanni in Fiore. Al via i lavori per la Cittadella dello sport: “sarà una struttura moderna”

Cosenza Sport
Rosaria Succurro

Nella Giornata internazionale della donna, abbiamo firmato il contratto di appalto per la realizzazione della Cittadella dello sport a Saltante. I lavori inizieranno subito, con un investimento di circa un milione di euro”. Ne dà notizia, in una nota, il sindaco Rosaria Succurro che precisa come San Giovanni in Fiore avrà presto un nuovo impianto, “moderno e completo, per la pratica di molteplici discipline sportive, per l’aggregazione dei giovani, l’utilità di tutte le generazioni e la tutela della salute tramite l’attività fisica”.

Come spiega la stessa Succurro si tratta della prima Cittadella dello sport che sorgerà in un’area già vocata alla corsa, alle passeggiate e al mantenimento della forma, in un contesto ideale per il clima più mite e l’aria pulita.

Abbiamo dato una risposta precisa ai bisogni dei tanti atleti e delle numerose associazioni sportive sangiovannesi, alle esigenze di adulti e anziani che ricorda il sindaco da anni frequentano la zona di Saltante per tenersi in movimento e prevenire le malattie del cuore, spesso dovute a stili di vita non corretti. La Città di San Giovanni in Fiore – conclude Succurro – guarda avanti e continua a crescere con servizi sempre migliori, per il benessere dei cittadini».