Ponte sul fiume Nasari, la provincia di Catanzaro consegna i lavori
Il prossimo mercoledì 27 Giugno alle ore 11,30, alla presenza del presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro, l’Ufficio Tecnico dell’Ente consegnerà all’Impresa Officine San Giorgio i lavori di ripristino funzioni del Ponte sul fiume Nasari nel Comune di Andali.
La durata dei lavori è di sei mesi ma, trattandosi di lavori in alveo, è auspicabile utilizzare al meglio il periodo estivo.
Il fiume Nasari, nei suoi moti ondosi durante i giorni alluvionali, ha infatti provocato un cedimento su una delle due spalle in muratura (sull’altra fortunatamente già nel 2005 l’Amministrazione era intervenuta con idonee fondazioni su pali). L’Amministrazione ha operato interventi di puntellatura ma, dopo le opportune indagini, con un nuovo e definitivo intervento da 250 mila euro si garantirà la continuità di un percorso stradale lungo l’asse Belcastro – Marcedusa – SS.106 pressoché unico e senza alternative.
Prosegue quindi l’operato dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro nel ripristinare - con propri fondi di bilancio - la rete stradale danneggiata consistentemente dagli eventi alluvionali.