Motta e Lazzaro uniti nello sport
Lazzaro e Motta San Giovanni finalmente unite nello sport, l’unione tra le polisportive Kleos e Futura segna un passaggio storico per le due comunità. Un progetto ambizioso che ha come unico obiettivo quello di avvicinare i giovani allo sport e incentivare l’aggregazione tra le varie realtà attive sul territorio, tralasciando inutili campanilismi e ponendosi come interpreti di un linguaggio universale, quello dello sport.
Polisportiva Futura rappresenta ormai da anni il punto di riferimento per tanti giovani mottesi, la società guidata dal Presidente Giovanni Mallamaci vanta una grande esperienza nella pallavolo femminile e nel settore giovanile di volley e ha come punti di forza un’accurata organizzazione dei vari settori.
Da ormai due anni si è aggiunto anche il settore di Calcio a 5 che ha visto la partecipazione al campionato di serie D e a diversi campionati giovanili sfruttando l’esperienza nel settore maturata ai massimi livelli nazionali della disciplina di Filiberto Mallamaci che ha coordinato il settore .
A completare le varie discipline oltre ad una scuola di calcio a 5 c’è la squadra di calcio a 11 affiliata Uisp , nella quale il responsabile Giovanni Scollica è riuscito a riunire un gruppo di atleti soprattutto del luogo che hanno ottenuto risultati importanti.
Kleos nasce come Polisportiva ma articola le sue attività ponendo al centro dell’attenzione i diversamente abili e la loro reintegrazione attraverso il gesto sportivo. Kleos, promuove attività sportive intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale partendo dall’esperienza di Roberta Cogliandro, presidente onoraria e campionessa italiana di nuoto paralimpico.
Un gruppo di lavoro ampio che si rafforza con la presenza di Pasquale Cogliandro fondatore e Presidente della Lazzarese calcio a 5 e degli altri dirigenti, che ha sposato senza riserve il progetto mettendo a disposizione la sua decennale esperienza e la sua professionalità, che ha portato in passato la compagine lazzarese a disputare la C1 schierando prevalentemente atleti provenienti da Lazzaro.
L’entusiamo di un gruppo di Lazzaro darà vita alla nuova squadra di volley maschile, mentre sempre per il calcio a 5 esistono i presupposti per una nuova squadra femminile.
La situazione ancora fluida sicuramente consentirà la nascita di nuovi settori e discipline, come la squadra giovanile di basket, e la squadra di basket in carrozzina.
Tanti punti di coerenza, un unico obiettivo comune: offrire a chiunque voglia avvicinarsi allo sport, una società solida e matura, che possa attraverso lo sport favorire l’aggregazione e contribuire alla crescita delle nostra comunità.