Giunta Regionale. Le foto della presentazione ufficiale

Catanzaro Attualità
Scopelliti e la Stasi

Giunta Regionale. Le foto della presentazione ufficiale

Oggi è stato davvero il giorno di Peppe Scopelliti. Ore 16, Palazzo Alemanni gremito di giornalisti ed il neo governatore della Calabria presenta ufficialmente nove uomini - e l'unica donna - che lo accompagneranno in questa nuova, difficile, avventura alla guida della Regione. "Ho mantenuto gli impegni" il commento di Scopelliti che ha messo su la squadra di governo in tempi record, in sole 48 ore, per dare un messaggio forte al territorio confermando che la Giunta appena nata è "in grado di affrontare le emergenze della Calabria". Il governatore ha tenuto a se le deleghe alla sanità, ai trasporti, al turismo ed all'energia"affinché gli assessori siano in grado di fare bene il loro lavoro" ha dichiarato. "Qualcuno può essere rimasto un tantino deluso, ma certamente il ruolo politico del consigliere regionale non è da meno di quello dell'assessore". "Un altro dato molto importante -ha aggiunto Scopelliti - è la decisione di avere scelto una donna come vicepresidente della Giunta, la prima volta che questo succede in Calabria".

"In politica le donne trovano poco spazio - ha commentato in proposito la neo vice presidente Antonella Stasi - ma quando sono in campo sanno giocare bene. Io - ha aggiunto - sono impegnata in Confindustria e gestisco con mio marito una piccola impresa. Dico a me stessa, al presidente ed ai colleghi di Giunta che ora dobbiamo fare, ed in fretta, perché le imprese della nostra regione ed i calabresi tutti non possono più aspettare"

"Tutte le cinque province calabresi - ha aggiunto poi il neo governatore - sono rappresentate in Giunta. Ora comincia il lavoro per dare risposte serie ai tanti problemi della nostra terra. Nell'individuazione degli assessori non ci sono stati affatto problemi, sono state scelte persone che hanno voglia di sudare, passione ed amore per la Calabria".
Ci saranno anche due 'sottosegretari' e negli incarichi dirigenziali troveranno spazio altre donne.
"La gente ci ha dato un grande consenso - ha affermato ancora Scopelliti - e vede in noi le persone capaci di dare risposte alle problematiche che da anni frenano lo sviluppo di questa terra. Abbiamo fatto un gioco di squadra e la composizione dell'esecutivo è stata dettata anche dalla visione globale dei problemi calabresi. Ora la squadra è stata varata e comincia il nostro impegno, concreto, per il rilancio e lo sviluppo".


Tutti i nomi della Giunta Regionale