Airbus, nuovo servizio navetta aeroporto Lamezia

Cosenza Infrastrutture

Prenderà il via la prossima domenica 1 luglio 2012: un nuovo servizio navetta da e per l'aeroporto internazionale di Lamezia Terme, a servizio del basso ionio cosentino, dell’area urbana Corigliano-Rossano, della Sibaritide, dell’alto ionio e del Pollino. Air Bus è il nome dello strumento pensato, organizzato, promosso e sostenuto dall'Agenzia ANDIRIVIENI TRAVEL di Rossano.

I dettagli saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa, in programma per il prossimo sabato 30 giugno, alle ore 11, presso l’Auditorium “Alessandro Amarelli” a Rossano. All’incontro con gli operatori dell’informazione, le associazioni e gli operatori turistici, saranno presenti rappresentanti istituzionali della Provincia di Cosenza, della Regione Calabria ed i Sindaci di tutte le località direttamente ed indirettamente toccate dal nuovo servizio di trasporto privato.

AIR BUS, sostenuto finanziariamente dall’Agenzia ANDIRIVIENI TRAVEL, sarà un servizio di trasporto, su prenotazione e veloce: si muoverà, infatti, lungo la SS106 nel tratto ionico, senza entrare nei centri urbani. Un servizio completo, a pagamento, ma senza oneri per gli enti locali. La navetta toccherà, infatti, i comuni di Cariati, Pietrapaola, Mirto Crosia, Rossano, Corigliano Calabro e Sibari, che farà da sponda per i comuni dell'alto jonio; Firmo che servirà le comunità di Saracena, Castrovillari nel Pollino e paesi albanofoni, e infine Tarsia.