Streetball Italian Tour 2012, i campioni del basket giovano su gomma riciclata
In scena questo week-end a Reggio Calabria la quarta tappa dello Streetball Italian Tour 2012, il torneo di basket 3 contro 3 organizzato dalla FIP, la Federazione Italiana Pallacanestro, che dopo il successo delle tappe di Milano, Torino e Salerno arriva sul Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria. Dalle sfide di questo week end si avrà la quarta squadra finalista che andrà a Trieste nel finale del Tour Italiano per giocarsi un posto per il FIBA 3x3 Tour Master che si terrà a Madrid in settembre.
Tutte le sfide dello Streetball Italian Tour si giocano su campi realizzati con gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso. La gomma da PFU - Pneumatici Fuori Uso, infatti, permette di elevare le prestazioni antitrauma del campo da gioco ai livelli richiesti dalle varie federazioni sportive, tanto che quella installata per lo Streetball èl’unica ad essere omologata per la pratica all’aperto dalla FIBA, la Federazione Internazionale di basket.
Ecopneus, principale responsabile della gestione dei PFU in Italia e sponsor dell'evento, promuove e sostiene con forza lo sviluppo di applicazioni anche nel settore sportivo che riescano a coniugare la valenza ambientale di un corretto recupero con le elevate prestazioni che queste pavimentazioni consentono, di cui quelle installate in occasionedello Streetball sono uno dei massimi esempi.