Scandale, coltivavano piante di cannabis: arrestati infermiere e genero
Ieri, all’imbrunire, a Scandale, i Carabinieri della Stazione di Scandale hanno arrestato Pasquale Rinaldo Elia, 61enne, infermiere e Nicola Mele, 38enne disoccupato, genero di Elia, di Papanice e già noti alle forze dell’ordine, per coltivazione di Cannabis Indica.
In particolare, i Militari, nel corso di un mirato servizio di contrasto ai reati in materia di sostanze stupefacenti e psicotrope, dopo una diuturna e continuata attività di appostamento ed osservazione, hanno sorpreso i due mentre erano intenti nell’irrigazione della propria piantagione, composta da 85 piante di “marijuana” di altezza media di 100 cm in un terreno demaniale in località Gullo.
Nell’ultimo mese sono tre le piantagioni rinvenute dalla Compagnia di Crotone diretta dal Capitano Antonio Mancini, per un totale di 6 persone tratte in arresto nella flagranza della coltivazione.
Dati che dimostrano la forte attenzione dell’Arma dei Carabinieri in questo particolare periodo dell’anno nei confronti di chi produce oggi quello che andrà a vendere domani.