Akrea: ottimizzare scarico Rsu per mantenere la città pulita

Crotone Attualità
Rifiuti

"Siamo purtroppo di fronte ad una emergenza che, speriamo per tutti, si possa risolvere entro lunedì prossimo con l’impegno del Sindaco Avv. Peppino Vallone e di tutte le nostre maestranze. - Comunica una nota del presidente Akrea, Salvatore Lucà - Il Sindaco Vallone sta trattando con i vertici della Regione Calabria e dell’Ufficio del Commissario per l’Emergenza Rifiuti sull’opportunità di ottimizzare lo scarico RSU nell’immediatezza della giornata, considerato che al momento sono saltati gli equilibri precedenti non per colpa dell’Amministrazione Comunale. Se in questi giorni si mantiene lo scarico dei rifiuti da parte dei cittadini e delle famiglie negli orari stabiliti per la deposizione, cioè la sera di ogni giorno, si potrà attenuare questo stato di disagio momentaneo.

Questo permetterà, al servizio raccolta dell’Akrea, una pianificazione e organizzazione delle risorse e mantenere la Città di Crotone sempre più pulita e accogliente ai turisti che, dai dati di incremento dei rifiuti solidi urbani, stanno trascorrendo le vacanze nella nostra terra.

I fattori tecnici che impediscono lo scarico dei rifiuti presso la discarica di Ponticelli non dipendono purtroppo dall’AKREA spa, ma questo non impedisce che il nostro ruolo e la responsabilità istituzionale sia al massimo per risolvere nel più breve tempo possibile il problema. - Conclude la nota di Lucà - La Città ritornerà pulita, con la collaborazione dei cittadini, nei prossimi giorni mantenendo integra la purezza ambientale che contraddistingue Crotone come realtà pulita e vivibile."