Problemi rifiuti nella frazione Papanice, Antonio Megna ne discute con l’Akrea
Ieri pomeriggio l’Ufficiale di Governo di Papanice, Antonio Megna, ha incontrato il presidente di Akrea Alberto Padula ed i tecnici della Società partecipata, per discutere della problematica rifiuti a Papanice.
“Ci siamo confrontati partendo dalla raccolta dei rifiuti passando per la raccolta degli ingombranti e finendo alla raccolta differenziata" afferma lo stesso Megna aggiungendo di aver concordato che a breve venga stilato un calendario con l’indicazione dei giorni di raccolta per informare i cittadini del servizio svolto.
"Attualmente - spiega - abbiamo a disposizione tutti i giorni una macchina che raccoglie esternamente ai cassonetti mentre il comparatore che svolge servizio di raccolta dei rifiuti nei cassonetti arriverà nella frazione sistematicamente e senza lunghe e prolungate interruzioni tre volte alla settimana il lunedì, il mercoledì e il venerdì".
In merito al problema ingombranti l'ufficiale di Governo fa sapere che è stato convenuto che per la sicurezza e per l’igiene pubblica di tutta la comunità non sia possibile lasciarli vicino i cassonetti, e che ad oggi è prevista la raccolta porta a porta dietro contatto al numero verde 800 55 56 50.
"Stiamo lavorando, inoltre, in collaborazione con il sindaco per il reperimento e l’attrezzatura di un’area da adibire a piccola isola ecologica presso la quale conferire gli ingombranti. Area che sarà utile anche per l’avvio di piccoli processi, quali ad esempio il ritiro del vetro presso le attività commerciali della frazione, che piano piano ci dovranno necessariamente portare alla raccolta differenziata anche nel nostro quartiere” conclude Antonio Megna.